La struttura si distingue per flessibilità ed elasticità rispondendo ad ogni esigenza con gli  opportuni strumenti, organizzando quindi “eventi tagliati su misura del cliente”.

Fiore all’occhiello della propria attività è l’organizzazione a Napoli del Summit G7 nel 1994, in qualità di Unico Supporto Organizzativo della Presidenza Italiana G7 del Ministero degli Affari Esteri, della Settimana Europea del Turismo promosso dall’ENIT e dalla conferenza “Le Mediterranee” promosso dal Dipartimento di Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I numerosi eventi organizzati hanno quindi consentito alla Media Congress di maturare negli anni una specializzazione senza eguali nell’organizzazione di eventi, che si riflette nel proprio assetto organizzativo e nel network di collaborazioni che si è creata negli anni.

La Media Congress di Napoli opera con successo nel settore delle Pubbliche Relazioni dal 1983 su tutto il territorio nazionale.
E’ stata guidata da Rita Bozzi Chirico fino al 2014. L'alta professionalità di Rita Bozzi è stata riconosciuta anche a livello accademico con il conferimento a New York di una Laurea Honoris Causa in Pubbliche Relazioni.

Dal 2015 Giusy Scurini e Veronica Cicchella sono alla guida della società con cui comunque hanno lavorato dal 1994 con posizioni dirigenziali.
Da trent’anni la Media Congress organizza convegni, manifestazioni e meeting a Napoli ed in tutta Italia.


La Media Congress è stata una delle prime società in Italia e sicuramente a Napoli ad aver ottenuto la certificazione per la progettazione e la erogazione di servizi di Organizzazione Congressuale, in conformità ai requisiti richiesti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008