La mano che evolve è una mano che cresce, dall'età pediatrica a quella adulta, e chiede al terapista specializzato di seguire questo sviluppo e il suo adattarsi al corpo
che diventa grande e all'ambiente circostante che lo accoglie. Anche la mano dello sportivo è una mano in evoluzione quando si (super) specializza per affrontare gesti complessi e ad alta richiesta funzionale.
Ed anche i percorsi formativi del terapista della mano si devono evolvere, in linea con le conoscenze Evidence Based e in comunicazione con gli esperti di tutto il mondo. La riabilitazione stessa segue ogni giorno un processo di evoluzione quando va alla ricerca di nuove tecnologie, nuovi processi e nuovi modi di pensare anche al di fuori della propria zona di confort.
Compito del riabilitatore è selezionare continuamente tecnologie e processi evoluti e innovativi al fine di garantire l’aderenza alle buone pratiche della fisioterapia.
Tutto questo è il 21° Congresso Nazionale di Riabilitazione della Mano che si svolgerà a Verona dal 15 al 17 Ottobre 2026! Vogliamo cogliere insieme queste sfide che appaiono come una vera e propria (R)Evoluzione!
Il Presidente del Congresso.
Dr. Davide Giulian
| Dr.Davide Giulian PRESIDENTE |
PAGINA IN COSTRUZIONE
PAGINA IN COSTRUZIONE
PAGINA IN COSTRUZIONE
