Servizi

Il tuo professional congress organizer

Con recapito permanente presso la propria sede ed in loco durante il congresso, a partire dall’aggiudicazione dell’incarico fino alla conclusione della gestione operativa.
La varietà dei servizi offerti dalla Media Congress nonché il numero di committenti ognuno con delle specifiche esigenze, implica una struttura organizzativa tale da rendere agevole lo svolgimento dei singoli incarichi e contemporaneamente che assicuri un processo di feed-back che consenta un veloce processo di aggiustamento.
Le mansioni svolte dal PCO concernono la fornitura, la gestione, la supervisione e il coordinamento dei seguenti aspetti:

Segreteria Precongressuale e Congressuale

Attraverso sistemi informatici e telematici per la gestione di:

  • mailing list;
  • ospiti italiani e stranieri, prenotazioni alberghiere;
  • gestione dei contatti con i partecipanti al congresso;
  • sopralluoghi e organizzazione dei servizi in fase precongressuale;
  • coordinamento ed assistenza durante il convegno;
  • gestione amministrativa e finanziaria, stesura aggiornamento e revisione del budget.

Trasporti

Risolviamo tutte le problematiche connesse alla logistica dell’evento:
siamo difatti in grado di fornire un dettagliato piano di trasporti, corredato da un piano dei trasferimenti dai punti di arrivo alla sede congressuale e viceversa.
Possiamo inoltre noleggiare mezzi di trasporto come bus, auto private, e all’occorrenza anche aerei privati.

Ristorazione

L’immagine di un evento si rispecchia anche nelle scelte che vengono fatte per la ristorazione.
Oltre ad un’adeguata scelta del ristoratore, è di fondamentale importanza la scelta del menu (che tenga presente anche le diverse culture e religioni), la scelta dell’ambientazione e di eventuali particolari scenografie che si adattino all’occasione.

Hostess e interpreti professionali

Hostess
Personale di età compresa tra i 20 e i 30 anni, di ottima presenza con cultura universitaria. Comprovata esperienza nel settore congressuale (reception, sala, accompagnamento programmi sociali, accoglienza). Ottima conoscenza lingue straniere. Uso del PC.
Su richiesta provvediamo anche a fornire delle divise personalizzate secondo l’evento.

Interpreti
Professioniste del settore ai massimi livelli, appartenenti rispettivamente all’ A.I.I.C.(Associazione Internazionale Interpreti di Conferenza), all’ Assointerpreti e all’ A.I.T.I. (Associazione Italiana Traduttori ed Interpreti) sono sicuramente tra le professioniste più accreditate del settore avendo tutte partecipato ad eventi come il G7 e la Settimana Europea del Turismo.

Servizi tecnici

Forniamo anche a tutte le attrezzature tecnologiche di cui necessita l’evento:

  • apparecchiature e strumentazioni tecnologiche;
  • impiantistica tecnica;
  • attrezzature audiovisive;
  • dispositivi per visualizzazioni ingrandite;
  • supporti informatici;
  • impianti di traduzione simultanea.

Ufficio stampa

Per dare alla manifestazione un ritorno significativo in termini comunicazionali, l’ufficio stampa è lo strumento più idoneo, normalmente gestito da giornalisti professionisti.

Tipografia

L’ immagine di un evento si identifica il più delle volte nel logo che si utilizza in tutti i momenti di comunicazione ed in particolare nei materiali tipografici a corredo della manifestazione.
Oltre al logo anche gli stessi materiali tipografici danno una propria personalizzazione all’evento.

Allestimento

L’ allestimento gioca un ruolo importante nel conferire all’evento una sua personalizzazione, attraverso lo studio e la scelta di una particolare distribuzione degli spazi, la creazione di pannelli e tabelle personalizzate, arredi, addobbi floreali e talvolta anche con la creazione di vere e proprie scenografie create ad hoc.

Segreteria tecnica ECM

Ci occupiamo di tutte le procedure per la progettazione, l’organizzazione, la gestione e il coordinamento dell’evento formativo per il quale si è richiesto l’accreditamento ECM.
La prima fase del processo di accreditamento ECM di un evento formativo è quella preparatoria all’accreditamento stesso nella quale si analizzano i fabbisogni formativi, si progettano i contenuti e si raccoglie la documentazione necessaria ed obbligatoria da sottoporre al Ministero della Salute o ai competenti uffici regionali.

Inoltre ci occupiamo anche della rilevazione, certificazione ed analisi dei moduli di valutazione della qualità e dell’apprendimento, e quindi dell’invio di tutta la documentazione e di rendicontazione da inviare al Ministero e ai partecipanti (pratica post evento).

Vuoi organizzare il tuo congresso?

Hai bisogno di organizzare un evento?
Non esitare...contattaci.
Saremo il tuo Professional Congress Organizer

Rimani aggiornato su congressi ed eventi

Partita iva 06391100630

Indirizzo


Via dei Mille 40
80121 Napoli

© Ikiworks.com | 2022